tipo: VENDITA
prezzo: Trattative in agenzia
Vendesi azienda Vitivinicola posta a 350 m. Sul livello del mare e precisamente e a soli 20 km dal mare , 30 km da Massa Marittima e nelle immediate vicinanze dalle principali vie di comunicazione , presenti i primi servizi a soli 700 m di distanza .
La proprietà si estende per un totale di 19 ettari di terreno ,di cui circa 3 ettari vicino alla proprietà e gli altri a poca distanza dai fabbricati principali .
La proprietà eŽ così composta :
edificio principale disposto su tre livelli per un totale di circa 300 mq. Così composto :
piano seminterrato da : locale ospiti con cucina , camera , bagno e cantina .
Piano primo da : ampia sala con camino e zona cottura , bagno , vano scale e cantina al seminterrato .
Piano primo composto da : camerina , camera matrimoniale e doppi servizi .
Sulla parte esterna del fabbricato si trova ampio porticato con possibilità di chiudere e realizzare al piano primo altri vani abitabili .
LŽintera abitazione eŽ stata ben ristrutturata secondo i canoni dello stile toscano con travi e travicelli e con materiale di buona qualità .
Ogni impianto eŽ autonomo ed a norma , con riscaldamento a gpl.
Adiacente al fabbricato principale eŽ situato altro annesso
Composto al piano seminterrato da : zona dŽingresso, bagno e al piano primo con ingresso indipendente sala con zona cottura .
Sempre nella proprietà eŽ presente spettacolare cantina completamente fatta nuova disposta su due piani . La cantina eŽ sfruttata per lŽattività vinicola e si sviluppa per una superficie totale di 230 mq. Avente unŽ altezza di 4,00 m il piano inferiore e 3,50 m. Il piano superiore.
La cantina eŽ stata ben organizzata e costruita con materiale di pregio
Sono state previste le opportune zone di imbottigliamento, locale degustazione, zona fermentazione e tutto computerizzato e climatizzato .
Nella vicinanze della proprietà eŽ presente caratteristica chiesetta consacrata completamente ristrutturata , molto affascinante a caratteristica.
Il vino prodotto allŽinterno dellŽazienda eŽ di alta qualità per un totale di ha. 02.05.00 dove vengano prodotti vini d.o.c. ed In particolare il Monteregio di massa marittima ottenuto da uva San giovese . al 90 % e il restante 10 % da Cabernet e Sauvignon.
Alleghiamo in caso di richiesta , la lista delle attrezzature presenti e facenti parte della vendita a cancelli chiusi .
Tipologia azienda agricola
Stato immobile ristrutturato
Comune Massa Marittima
Provincia Grosseto
Zona campagna
Pubblicato il 28-02-2009
Riferimento AZ-20