azienda agricola
San Casciano Dei Bagni (SIENA)


Azienda agricola della superficie di 95 ha. in comune di San Casciano dei Bagni con rudere di casale di circa 500 mq. ubicato in posizione dominante con splendido panorama da Chiusi fino ad Orvieto passando per Città della Pieve. I terreni dell´azienda sono destinati a bosco (circa 80 ha.), seminativo arborato e pascolo (circa 15 ha.).
UBICAZIONE
L´immobile è collocato a circa 5 Km. dal centro storico di San Casciano dei Bagni, in posizione isolata, assolutamente riservata e panoramica. Lo si raggiunge dall´A1 dall´uscita di Fabro in soli 15 km, per chi proviene da sud e dall´uscita di Chiusi-Chianciano Terme per chi proviene da nord percorrendo 25 km. San Casciano dei Bagni è un centro Termale inserito fra i Leading Small Hotels in the World e The Great Spa Hotels in the World. Montepulciano, Montalcino, Pienza, Cortona, Arezzo, Perugia, Orvieto ed altre città storiche si raggiungono in circa 40 mn. La strada bianca di 5 Km circa è per i ¾ in buone condizioni mentre l´ultimo tratto è da ripristinare.
DESCRIZIONE
Azienda agricola della superficie di circa 95 ha. ubicata in posizione dominante a circa 600 metri s.l.m. in Comune di San Casciano dei Bagni. Sull´azienda insiste un rudere di casale della superficie di circa 500 mq. che gode idi uno splendido panorama sulla Bassa Val di Chiana e sull´Alto Orvietano, da Chiusi, fino ad Orvieto passando per Città della Pieve. I terreni dell´azienda (che dista circa 5 Km di strada sterrata dal centro storico di San Casciano dei Bagni ) sono ad oggi destinati a bosco (circa 80 ha.) e a seminativo arborato e pascolo (circa 15 ha.). I confini sono ad oggi recintati per circa il 50% della superficie. Tale azienda offre varie possibilità di sfruttamento: dal Fondo chiuso per chi ama cacciare senza essere disturbato, dal taglio della legna del bosco ceduo matricinato d´alto fuso, dall´azienda faunistica con attività di allevamento a scopo di ripopolamento di animali selvatici quali caprioli, daini, lepri etc.....
STATO E RIFINITURE
Il fabbricato all´interno dell´azienda trattandosi di rudere necessita una ristrutturazione totale.
SERVIZI E UTENZE
In questo momento le utenze arrivano all´inizio dell´azienda. Sia l´acquedotto comunale che la linea Enel sono da portare fino al casale. Il proprietario è comunque disposto a venire incontro ad un potenziale acquirente trattando il prezzo in base all´entità dei lavori per realizzare gli allacci.
SITUAZIONE URBANISTICA - CATASTALE
L´immobile, sotto il profilo urbanistico, è stato edificato prima del 1967 e successivamente non ha subito modifiche e/o ristrutturazioni.
DATI PROPRIETA´ ED EVENTUALI VINCOLI
Tutta la proprietà è intestata a persone fisiche e la vendita è soggetta a imposta di registro rispettivamente al 10 % per i fabbricati se seconda casa o al 3 % se acquisto della proprietà con agevolazioni prima casa e con l´obbligo quindi di trasferire la propria residenza nell´abitazione entro 18 mesi dalla data del rogito notarile. I terreni infine sono tassati al 18 % del prezzo dichiarato in atto.
UTILIZZI E POTENZIALITA´
L´azienda come già sopra citato si presta a diverse soluzioni: dal Fondo chiuso per chi ama cacciare senza essere disturbato, dal taglio della legna del bosco ceduo matricinato d´alto fuso, dall´azienda faunistica con attività di allevamento a scopo di ripopolamento di animali selvatici quali caprioli, daini, lepri etc....




DATI ANNUNCIO
Pubblicato il 29-07-2009
Riferimento PPGE554
Tipologia azienda agricola
Stato immobile rudere
OFFERTA COMMERCIALE
Tipo di contratto vendita
Prezzo 0

DATI GEOGRAFICI
Comune San Casciano Dei Bagni
Provincia SIENA
Regione TOSCANA
Stato Italia
CARATTERISTICHE IMMOBILE
500





GIARDINI E TERRENI
Giardini HA 95.00.00
VENDITA
0