24 Marzo 2019
[]

cerca immobile
percorso: Home > cerca immobile

vendita appartamento - SARTEANO (SIENA)

SARTEANO (SIENA)
Appartamenti di varie metrature ubicati all´ interno di un antico frantoio, completamente ristrutturati con materiali e finiture di qualità, con possibilità di scegliere unità dotate di aree verdi ad uso esclusivo. Tutte sono dotate di posti auto esterni, ampio spazio verde e piscina ad uso condominiale. Il complesso è collocato a due passi dal centro storico di Sarteano.
OFFERTA AUTUNNO 2009: fino alla fine di Ottobre 2009 sono previsti degli sconti in misura del 15% sul prezzo di listino di ogni singola unità.
Ubicazione
Sarteano, paese di importanza storica e naturalistica, collocato su un altopiano tra la Val d´Orcia e la Valdichiana. Il luogo dove si trova il paese è stato abitato per millenni, per questa ragione, Sarteano è molto ricco dal punto di vista archeologico, in particolare, a Sarteano si trovano alcune delle più importanti tombe Etrusche della Toscana. Una buona parte dei ritrovamenti effettuati nella zona costituisce la collezione del Museo Etrusco di Sarteano. Il passato medievale del paese è testimoniato dal castello, elemento principale del paesaggio architettonico, e da un grande numero di chiese. La vicinanza a città quali Siena, Perugia, ed Arezzo, rendono Sarteano una buona meta in qualsiasi periodo dell´anno. Il paese è facilmente raggiungibile in automobile o in treno, data la vicinanza all´uscita della A1 Chiusi-Chianciano Terme e alla stazione ferroviaria di Chiusi.
Descrizione
L´ antico frantoio all´ interno del quale sono disposte le unità abitative in questione sorge a pochi passi dal centro storico del borgo sopra citato, ed è ben immerso nel caratteristico contesto naturale della zona: gli appartamenti e l´ intera struttura sono stati oggetto di un´ attenta ristrutturazione sia interna che esterna, rendendo così gli spazi molto confortevoli da abitare in ogni stagione dell´ anno; sono disponibili anche unità con spazi verdi esterni ad uso esclusivo, ed una piscina ad uso condominiale. Le metrature (superfici lorde) partono dai 63 mq. circa sino ad arrivare ai 120 mq. circa per le unità più grandi, con opzioni intermedie. I prezzi richiesti partono da un minimo di 194.400,00 euro sino ad un massimo di 522.900,00 euro. La consegna degli immobili è prevista per l´ autunno 2009.
Stato e rifiniture
Il complesso edilizio ha tutte le facciate in pietra faccia a vista con aperture regolari e infissi in legno, i pavimenti interni sono previsti in cotto fatto a mano, i solai e le coperture in struttura lignea e manto in tegoli e coppi. Nella sapiente ristrutturazione ad oggi in via di completamento, l´ impresa ha curato ogni dettaglio, rispettando comunque le caratteristiche originarie della struttura ma dotando la stessa di elementi ed accorgimenti atti ad aumentare il comfort relativo alle esigenze di vita odierne.
Servizi e Utenze
Tutte le utenze presenti. L´ impianto di riscaldamento sarà autonomo per ogni unità, impianto antenna TV, linea telefonica ed ascensore per agevolare l´ accesso ai piani superiori.
Situazione Urbanistica e catastale
L´ intera struttura è oggetto di ristrutturazione tramite regolare D.I.A.
Dati Proprietà e Vincoli
La proprietà è intestata a società, e l´ imposta a carico del cliente acquirente al momento dell´ acquisto si traduce in I.V.A. in misura del 10% o 4% se per acquisto con agevolazione prima casa.
Utilizzi e potenzialità
Le unità, data la loro comoda posizione rispetto al centro di Sarteano e la bella ubicazione nel suo contesto ambientale, tenendo anche conto del grado qualitativo delle finiture in perfetta armonia con l´ architettura caratteristica di zona, si prestano sia come abitazioni principali che come residenze secondarie dove poter rigenerarsi e trascorrere le proprie vacanze.
Trattative riservate
DATI ANNUNCIO
Pubblicato il 02-10-2009
Riferimento ASGE589
Tipologia appartamento
Stato immobile ristrutturato
OFFERTA COMMERCIALE
Tipo di contratto vendita
Prezzo Trattative riservate

DATI GEOGRAFICI
Comune SARTEANO
Provincia SIENA
Regione TOSCANA
Stato Italia
ACCESSORI
Riscaldamento si


Per avere ulteriori informazioni su questo annuncio è sufficiente inserire i dati richiesti nel form sottostante e premere "Invia Richiesta"
I campi in grassetto sono obbligatori.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
keyboard_arrow_down

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata