16 Giugno 2019
[]

cerca immobile
percorso: Home > cerca immobile

vendita villa - SARTEANO (SIENA)

SARTEANO (SIENA)
Splendida villa Toscana ubicata a metà strada tra il borgo di Cetona e Sarteano. La proprietà si estende su 1 ha su cui sorgono tre fabbricati: la villa, denominata il Vallone e si sviluppa per circa 450 mq disposta su tre livelli, la dependance di circa 70 mq con affaccio sulla piscina e il garage
Ubicazione
A pochi minuti dal borgo di Certona salendo le dolci colline toscane si arriva all´ingresso della splendida Villa Toscana. Da un bell´ingresso attraverso cipressi e salici si arriva alla proprietà incorniciata da una grande quercia, qui l´unico suono è quello degli uccelli.
Descrizione
Un Colonnello inglese arrivato a Certona, un luogo pieno di storia medievale, ha costruito con grande passione questa villa di circa 450 mq. e 1000 mq di terreno. Il giardino è stato sistemato con grande cura ed è dotato di impianto di irrigazione ed è in parte terrazzato, da un altro lato invece c´è un piccolo uliveto. Dal giardino si arriva ad una piscina di 12x 5 oltre ad una terrazza ed una casa per gli ospiti, tutto intorno alla proprietà belle bordure di piante aromatiche. Da ogni finestra della casa il paesaggio è pura Toscana. Da un antico portone ad arco si entra nell´ ingresso della villa e da un lato troviamo un bagno di servizio e un guardaroba. Il grande salone ha soffitto a doppia volta, un camino antico e pavimento in terracotta toscana. Ma l´attenzione è tutta rivolta alle 2 finestre ad arco con bei pannelli scorrevoli antichi da cui godere tutta la splendida vista sul giardino. Da qui si accede al livello della terrazza che può essere coperta in estate. Accanto al salone da una lato si trova la bella sala lettura con camino, molto ben curata nei dettagli. Dall´altro lato troviamo la sala da pranzo che si apre sulla cucina molto ben attrezzata. Accanto alla cucina una dispensa. Ogni porta del piano terra è antica e proviene da un monastero spagnolo. Dall´ingresso salendo uno scalone con ringhiera in ferro battuto si accede al piano superiore e ad una bel salone. Anche questa stanza ha un bel camino a finestre ad arco. La camera da letto matrimoniale ha grandi armadi, uno spogliatoio e un bagno con vasca in marmo. Anche la seconda camera da letto ha un bagno adiacente e la terza camera ha un altro bagno e ampi armadi. Una piccola scala porta ad una zona con camera e bagno che può essere usata per il personale essendo molto privata. La villa è dotata di impianto d´allarme.
DEPENDANCE
La dependance è vicino alla piscina e anch´essa decorata con gusto e raffinatezza. Ha un bel camino, travi di legno a vista, una piccola cucina, una camera da letto e un bagno con doccia. Fuori c´è una bello spazio coperto da un pergolato di vite e una terrazza pavimentata per mangiare fuori in estate accanto alla piscina. Info su villa Toscana La Villa principale comprende: Ingresso Guardaroba Bagno di servizio doppio salone Altro salotto Zona lettura Cucina / dispensa
Camera matrimoniale en-suite con vasca e spogliatoio e disimpegno 2 camere da letto Camera x il personale e bagno
4 camini 2 terrazze 2 garages Dependance 1 camera da letto un soggiorno un angolo cucina un bagno camino 2 terrazze 1Piscina 12x5 sistema a cloro. Terreno di proprietà recintato Riscaldamento a gas centralizzato Allaccio Acquedotto Pozzo Magazzino sotto la terrazza sul retro della casa
Stato e rifiniture
Completamente ristrutturata e dispone di tutti i confort possibili.
Servizi e Utenze
Presenti tutte le utenze come luce, impianto elettrico, idrico con allaccio all´acquedotto comunale, un pozzo, riscaldamento con gpl e sistema di allarme.
Situazione Urbanistica e catastale
Catastalmente l´immobile è censito al N.C.E.U. del comune di Sarteano mentre i terreni sono regolarmente censiti al N.C.T dello stesso comune.. L´immobile è stato edificato antecedentemente al 1967.
Dati Proprietà e Vincoli
Tutta la proprietà è intestata attualmente ad una persona fisica e la vendita è soggetta a imposta di registro rispettivamente al 10 % per i fabbricati se seconda casa o al 3 % se acquisto della proprietà con agevolazioni prima casa e con l´obbligo quindi di trasferire la propria residenza nell´abitazione entro 18 mesi dalla data del rogito notarile. I terreni infine sono tassati al 18 % del prezzo dichiarato in atto.
Utilizzi e potenzialità
Stupenda villa in posizione particolarmente strategica ottima come residenza di pregio visti gli ampi spazi e le comodità che offre ma anche come splendido resort o residenza di campagna da adibire benissimo ad attività turistica.

Trattative riservate
DATI ANNUNCIO
Pubblicato il 03-03-2010
Riferimento VPGE832
Tipologia villa
Stato immobile ristrutturato
OFFERTA COMMERCIALE
Tipo di contratto vendita
Prezzo Trattative riservate

DATI GEOGRAFICI
Comune SARTEANO
Provincia SIENA
Regione TOSCANA
Stato Italia
Zona collina
CARATTERISTICHE IMMOBILE
Mq 520
Vani N. 13
Camere N. 5
Servizi N. 6
Terrazzi N. SI

PIANI / ACCESSI
Ingresso indipendente si
AUTO
Garage N. 1

ACCESSORI
Riscaldamento si
GIARDINI E TERRENI
Giardini 10000
Per avere ulteriori informazioni su questo annuncio è sufficiente inserire i dati richiesti nel form sottostante e premere "Invia Richiesta"
I campi in grassetto sono obbligatori.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
keyboard_arrow_down

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]