21 Maggio 2019
[]

cerca immobile
percorso: Home > cerca immobile

vendita villa - Sinalunga (SIENA)

Sinalunga (SIENA)
Prestigiosa Villa toscana del 14°sec. in splendida posizione panoramica con ampio parco, piscina e campo da tennis. La proprietà comprende una casa per il custode oltre a vari annessi.
Ubicazione
La Villa è situata in uno dei più bei e rinomati luoghi della toscana, nel raggio di pochi km. sono raggiungibili alcuni dei luoghi e centri storici più belli quali Sinalunga, Lucignano, Montepulciano, Siena,San Gimignano, Pienza, Cortona, San Casciano dei Bagni, e ovviamente la splendida Firenze asolo un´ora di auto. Roma e gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino sono a circa 2 ore d´auto.
Descrizione
La Villa ha una storia molto affascinante: i primi documenti registrati risalgono al 1331, ma resti etruschi ritrovati nella proprietà suggeriscono che la sua esistenza risale a tempi ben più antichi. Il primo proprietario registrato negli archivi del 1400 fu Giovanni di Diagio da Torrita. Successivamente la Villa appartenne al padre di Papa Pio II fino alla fine dell´800. Nel 1971 la proprietà è stata completamente ristrutturata e poi nuovamente ammodernata nel 2007.
Dallo splendido loggiato della Villa entriamo al piano terra della proprietà, su questo livello si trova un ingresso, una grande cucina con l´attigua sala da pranzo, una sala hobby/lettura, 7 camere da letto, 4 bagni e una lavanderia.
Una bella scala in pietra conduce al piano superiore dove troviamo uno splendido salone di rappresentanza perfetto per feste ed eventi. Il salone si sviluppa intorno ad un ampio camino e ha accesso sul loggiato con vista strepitosa
Questo piano include un´altra cucina con sala da pranzo, 2 ulteriori zone living, 4 camere da letto e 3 bagni.
Ogni spazio ed ambiente è stato rifinito e sistemato utilizzando materiali di alto livello ma senza stravolgere il gusto autentico della Villa.Inoltre è presente un annesso indipendente che può essere utilizzato come casa per il custode oltre a vari edifici di pertinenza alla proprietà. Completa la proprietà un giardino curatissimo con parco all´inglese oltre ad un vigneto e all´uliveto per un totale di 12 ettari. Inserite in questo contesto unico si trovano la grande piscina con vista mozzafiato e il campo da tennis.
Stato e rifiniture
L´immobile è interamente ristrutturato in maniera eccellente e ulteriori migliorie sono state apportate nel 2007. I pavimenti sono in cotto fatto a mano e i soffitti mantengono le caratteristiche originali in travi di legno e mattoni.
Splendide arcate in mattoni rendono ogni ambiente caldo e accogliente. I bagni, molto ben rifiniti, hanno docce lussuose dotate di massaggio a getto d´acqua e vasche da bagno con idromassaggio. La piscina è riscaldata a pannelli solari.
Servizi e Utenze
L´immobile è servito dalle principali utenze che raggiungono il paese, quindi energia elettrica, acquedotto, impianto GPL, Adsl , impianto satellitare Wi-Fi e linea telefonica.Pannelli solari per il riscaldamento della piscina.
Situazione Urbanistica e catastale
L´immobile sotto il profilo urbanistico è regolare, catastalmente l´immobile è regolarmente censito al N.C.E.U. del comune di Sinalunga.
Dati Proprietà e Vincoli
Tutta la proprietà è intestata a persone fisica e la vendita è soggetta a imposta di registro pari al 10% per ciò che riguarda i fabbricati e al 18% per ciò che riguarda i terreni.
Utilizzi e potenzialità
Data la bellezza di questo luogo la proprietà si presta ad essere utilizzata sia come abitazione privata di pregio oppure come attività ricettiva di alto livello (Resort di campagna, Residenza d´epoca, struttura per convegni, etc.), viste anche le caratteristiche con cui è stata ristrutturata e gli spazi esterni ampi perfetti per organizzare eventi con il supporto di gazebo e tensostrutture. Da non dimenticare la posizione strategica (vicinanza a centri storici-turistici di livello) nel cuore della Toscana.

€ 2.975.000,00
DATI ANNUNCIO
Pubblicato il 29-01-2010
Riferimento VPGE801
Tipologia villa
Stato immobile ottime condizioni
OFFERTA COMMERCIALE
Tipo di contratto vendita
Prezzo € 2.975.000,00

DATI GEOGRAFICI
Comune Sinalunga
Provincia SIENA
Regione TOSCANA
Stato Italia
CARATTERISTICHE IMMOBILE
Mq 670
Vani N. 20
Camere N. 11
Servizi N. 7



ACCESSORI
Riscaldamento si
GIARDINI E TERRENI
Giardini HA 6.00.00
Per avere ulteriori informazioni su questo annuncio è sufficiente inserire i dati richiesti nel form sottostante e premere "Invia Richiesta"
I campi in grassetto sono obbligatori.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
keyboard_arrow_down

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]